Lori Warner


Nata e cresciuta a Buffalo, New York negli U.S.A.

Formatasi come ballerina, ed in seguito maestra di danza, nella David De Marie Dance Studio, ha studiato tra le varie discipline la danza classica, moderna, jazz, tap e acrobatica.

Lavora per un periodo come prima ballerina per il Greg Thompson Productions in tournée negli Stati Uniti e sulle navi da crociera.

Il forte desiderio di trasmettere e condividere le sue conoscenze, e l'amore profondo per i bambini, la spingono sulla strada dell'insegnamento della danza.

Si perfeziona al "Teachers Training Course" organizzato dal Dance Masters of America all'Università di Buffalo.

Consegue l'abilitazione all'insegnamento del metodo Horton presso la scuola di Alvin Ailey a New York City.

Apre la sua prima scuola di danza in Sardegna nel 1993 e attualmente dirige la Broadway Dance Studio di Sassari con una seconda sede ad Olmedo.

In Sardegna frequenta i corsi regionali organizzati dall'A.I.C.S. per qualificarsi come Dirigente Sportivo e Animatore Sportivo per adolescenti e Animatore Sportivo per le terze età

Dal 2003 insegna la Tap Dance nella scuola di Mavi Careddu a Olbia, ora nominata STAGE ONE

Nel 2005 è stata nominata "Giudice Benemerito" per la FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA e collabora col settore tecnico.

Dal 2005 al 2009 insegna la Tap Dance allo I.A.L.S. (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo) di Roma.

Nel 2007 assume l'incarico di docente di danza e crea il programma danza nel corso regionale organizzato all'E.N.A.I.P. per la formazione di "Performer".

Insegna danza classica seguendo il "Methode Russe de Monte Carlo di Lorena Baricalla" ed è abilitata per presentare i suoi alunni agli esami internazionali di Monte-Carlo.

Nel corso degli anni Lori ha vinto premi e riconoscimenti per le sue coreografie e i suoi alunni hanno vinto numerosi campionati e gare regionali, nazionali e internazionali.

Con grande soddisfazione, alcuni ballerini formatisi nella sua scuola, hanno scelto la danza come carriera.



Ideazione e realizzazione: rickyxfc03. 2018 ©